“I workshop gratuiti di Primavera Forense per gli Avvocati”
Venerdì 18 novembre 2016 (12:30 – 17:30)
Casa Bonus Pastor
Via Aurelia, 208 – Roma
(ampio parcheggio gratuito per auto e moto)
5 crediti formativi, di cui 2 deontologici concessi dall’Ordine degli Avvocati di Roma con delibera del 20 ottobre 2016.
Per iscriversi al convegno gratuitamente è obbligatorio inviare i propri dati via mail a amministrazione@primaveraforense.it con oggetto “Iscrizione Workshop Evoluzione giurisprudenziale ”.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
SCARICA LA LOCANDINA
SCARICA LE SLIDES DEL CONVEGNO
Relatori
Roberto Nicodemi
Avvocato e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma
Roberta Nardone
Magistrato del Tribunale di Roma
Barbara Cocola
Avvocato e responsabile di Conciliatori Veneto – Organismo di mediazione
Paolo Fortunato Cuzzola
Avvocato e Responsabile Scientifico Enti di Formazione
Avv. Giovanni Giangreco Marotta
Avvocato e Presidente di Primavera Forense
Finalità del convegno
Il convegno ha l’obiettivo di esaminare lo sviluppo della giurisprudenza e della normativa in materia di mediazione civile. Sarà oggetto del convegno anche l’esame delle proposte presentate al Ministro della Giustizia dalla Commissione Ministeriale per la riforma delle adr di cui è membro il Presidente di Primavera Forense.
Il convegno ha l’obiettivo poi di approfondire gli aspetti deontologici dell’avvocato che assiste la parte in mediazione, nonché analizzare gli aspetti peculiari dell’avvocato che partecipa alla procedura di mediazione in qualità di mediatore.
Saranno oggetto dell’esame i rapporti tra l’avvocato/mediatore e i propri colleghi, quali sono gli obblighi dell’avvocato che partecipa in mediazione, anche con particolare riguardo alla formazione professionale.
Saranno trattati anche i temi dell’ultimo Congresso Nazionale Forense tenutosi a Rimini e le mozioni approvate in seno al Congresso in tema di mediazione civile.
Iscrizione gratuita e obbligatoria
Per iscriversi al convegno gratuitamente è obbligatorio inviare i propri dati via mail a amministrazione@primaveraforense.it con oggetto “Iscrizione Workshop Evoluzione giurisprudenziale”.